Per il dr cecchini #2

Dottor cecchini sono il ragazzo a cui poco fa ha risposto Mi prende in giro sul consulto del taglietto fatto col Rasoio.

Voglio innanzitutto chiederle scusa per la domanda stupida, e se posso averle dato l impressione di averla presa in giro... ma non era ASSOLUTAMENTE mia intenzione.

Se possibile, potrei avere da lei una breve spiegazione per il quale un taglietto superficiale alla gola non può lesionare vene e/o arterie?

La ringrazio, e mi scuso nuovamente.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Per due motivi:
1 anatomico
2 se avesse leionato un'arteria sarebbe morto dissanguato e se avesse reciso un vaso venoso avrebbe sanguinato cosi' tanto che certo non starebbe a digitare su una tastiera.

Con questo chiudo questo consulto inutile

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso