Raffreddore o covid

Salve, 2 giorni fa ho cominciato ad avere i sintomi del classico raffreddore, naso chiuso, mal di gola e fastidio alle orecchie (poi passati entrambi).
Non ho tosse, non ho febbre (leggera alterazione ieri 37.1) e non ho perso ne olfatto ne gusto.
Sono vaccinato astrazeneca e la seconda dose l'ho fatta il 13 maggio.
In questo periodo sudo molto e mi capita di passare da ambienti molto caldi ad ambienti freddi con aria condizionata e soprattutto sto molto sotto al sole per il lavoro che faccio.
Secondo voi è il caso di fare un tampone.
Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Se ha fatto il vaccino il tampone è inutile. Il raffreddore dipende dagli sbalzi continui di temperatura a cui è sottoposto.

Dr. Claudio Bosoni