Raffreddore o covid?

Salve.
Sono in ansia terribile da oggi, abito in Sicilia e da tre giorni stiamo avendo di colpo temperature praticamente estive con un caldo torrido indescrivibile.
Io sono un tipo molto ansioso, ansia che mi è peggiorata decisamente col Covid che ci tiene compagnia.
Faccio un lavoro continuamente all'aria aperta ed esposto alle intemperie.
L'altro ieri ero vestito invernale e improvvisa ha fatto un caldo terribile e ho sudato come non mai tutto il giorno fino a quando nel pomeriggio si è voltato un bel vento abbastanza sostenuto, da ieri sera ho il naso chiuso e sto prendendo da ieri mattina vicino c tre volte al dì.
Oggi ennesima giornata di caldo ma ero vestito più leggero e ho cmq sudato un botto.
Adesso ho una sola narice chiusa e sono agitato perché ho una paura terrificante del covid.
Non ho ancora avvertito febbre ne fosse, solo un po'il naso chiuso, nient'altro completamente.
Mi devo preoccupare o può semplicemente essere un normale raffreddore da colpo di fresco essendo sudato e esposto al vento?
Grazie mille per le gentili risposte che riceverò.
Buona serata.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Il suo è un banale raffreddore, da colpo di freddo. Non c' entra niente con il covid.

Dr. Claudio Bosoni