Vaccinazione e fattori della coagulazione

Salve, circa 15 anni fa mia sorella è stata operata alle vene ed è stata seguita dall'allora Centro di Riferimento Regionale per la trombosi dell'ospedale di Careggi (non so se esiste sempre...).

Dietro consiglio del medico della struttura che la seguiva ho fatto anch'io degli esami per vedere se anch'io ero sottoposto a problematiche relative alla coagulazione.
I risultati sono stati:

 - positivo eterozigote alla ricerca del Fattore V Leiden (FV G1691A) (PCR e digestione con enzima di restrizione)

 - positivo omozigote alla Ricerca del polimorfismo MTHFR C677 (PCR e digestione con enzima di restrizione).

La mia domanda è la seguente: con queste positività è consigliabile sottoporsi alla vaccinazione anti COVID?

E se si, quale vaccino, è preferibile assumere?
[#1]
Dr. Pietro Poidomani Medico di medicina generale 35 1
Sempre consigliabile con qualsiasi dei vaccini autorizzati!

Dr. Pietro Poidomani
Medico di medicina generale
Convenzionato con SSN (da 01/07/85)