Possibile riprender covid a distanza 4 mesi

Buon giorno Dottori ho preso il COVID meno di quattro mesi fa e da allora sono uscito solo 4/5 volte e una volta sono andato al
Ps per un urgenza ora non so se è una semplice influenza o c’è la possibilità che ho ricontratto il virus...ho un leggero mal di testa un po’ di naso chiuso ieri temperatura max 36:9 / 37 per qualche ora poi tornata sui 36:3 però mi sentivo accaldato! e sembrava non sentissi sapori nel modo giusto (perché i sintomi con il COVID che ho avuto sono stati proprio perdita del gusto) poi diciamo è tornato alla norma ora mi sono svegliato preoccupato essendo (ansioso) non sapendo cosa fare se rifare un tampone o meno! ma davvero le uscite sono state 4/5 in tutti questi mesi ma il tasso qui è alto di contagi e la cosa mi sta un po’ allarmando! vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Una persona che ha avuto il covid, è quasi impossibile che lo riprenda dopo 4 mesi. Il suo sarà stato un raffreddamento stagionale. Comunque per togliersi ogni dubbio faccia un tampone molecolare.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2022
Ex utente
La ringrazio per la risposta tempestiva Dottor Bosoni,io domenica ho dovuto sospendere la fluoxetina che mi dava prurito è allergia cutanea può esser stata questa reazione allergica a farmi abbassare un po’ l’ossigenazione perché mi hanno fatto prendere l’antistaminico solo un giorno ma ancora
Provo prurito e rossore su qualche parte del corpo!non so se sono correlate le cose sento calore in viso ecc se devo prender ancora del cortisone o del antistaminico(il mio curante ha il COVID)quindi mi è difficile
Parlare anche qui con un medico di famiglia!
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Lei ha avuto una reazione allergica sistemica. Prurito, rossore e calore sono i tipici sintomi di una reazione allergica. Questa non può affatto provocare alterazioni alla ossigenazione. Purtroppo deve ricominciare a prendere Cortisone + antistaminico insieme per almeno 8 gg.

Dr. Claudio Bosoni

[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2022
Ex utente
Grazie mille
Dottore sto assumendo Cetirizina da 10 mg una volta al giorno a detta va bene così visto che l’utilizzo della fluoxetina è stata solo di pochi giorni,i sintomi sembrano attenuarsi dottore,ma
Ho letto anche sul topamax che porta prurito chiamo e mi faccio sospendere anche quello?o aspetto prima un altro po’ di giorni e vedo come va ???perché sembra mi dia fame d’aria o è solo il mio vecchio problema di ansia si è rifatto vivo!
[#5]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Per il Topamax aspetti ancora almeno una settimana, per vedere l' andamento delle cose. Per la dispnea , è solo un sintomo ansioso.

Dr. Claudio Bosoni

[#6]
dopo
Attivo dal 2017 al 2022
Ex utente
Perfetto Dottor Bosoni attenderò e le farò sapere...ancora c’è il prurito e mi fa sentire la
Pelle un po’ appiccicosa o è una mia sensazione Dott!Ma nel caso il prurito continui chiamo lo psichiatra e iniziò a scalare fino a sospender il topamax!!!!speriamo bene.la terrò aggiornata se le fa piacere!
[#7]
dopo
Attivo dal 2017 al 2022
Ex utente
Dottore buona sera,il
Prurito con il
Cortisone
E decisamente migliorato,volevo farle
Una domanda ma quando
Ho la sensazione di mancanza di fiato ma ho la saturazione su i 96/97 vuol dire e un problema ansioso o può
Esser un qualcosa di origine organica?!grazie mille