Febbre ma tampone antigenico negativo

Buonasera,
Premetto che non ho ancora contattato il medico di base dato che risponde al telefono solo dalle 8 alle 8.30.

Comunque, nella notte di mercoledì ho iniziato ad avvertire nausea e crampi addominali.

Ho preso un antinfiammatorio e sono andata in università data la presenza obbligatoria, ma purtroppo dopo poche ore ha iniziato a salirmi la febbre e mi sentivo svenire.

Tornata a casa 38.5 di febbre, ho preso la Tachipirina ed è scomparsa.

Ad oggi solo qualche linea (37.2) e malessere con dolori muscolari.

Ho effettuato un test rapido antigenico di prima generazione un'ora fa ed è risultato NEGATIVO.

Posso stare tranquilla o lunedì devo contattare il medico di base per un test molecolare?

Premetto che non ho avuto nessun contatto a rischio, sono stata solo con i miei genitori (vaccinati da pochi giorni) e con una mia amica all'aria aperta 1 giorno prima della comparsa dei sintomi.

Mi preoccupa un possibile falso negativo, seppur io sia sempre stata molto (quasi ossessivamente) attenta alle norme.

Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Nel suo caso, vista la breve durata dei sintomi, direi che è stato probabilmente un banale virus stagionale. Se il tutto non si risolve in pochi giorni allora faccia il tampone molecolare.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Buonasera dottore,
Purtroppo mi è ritornata la febbre sopra i 38 gradi dopo una giornata quasi sfebbrata...
Era 37.5 e dopo soli 20 minuti è salita di colpo...sono molto preoccupata perché sto davvero male e a questo punto il sospetto di avere il Covid aumenta.
Quando respiro sento un senso di oppressione alla gola e al petto, ma non escludo sia anche ansia perché mi preoccupo parecchio.
Non ce la faccio ad aspettare il mio medico lunedì mattina, sono troppo in ansia.
Cosa posso fare?
Grazie
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Faccia un tampone molecolare e un es. sierologico. Se non risulterà niente, servirà solo Tachipirina

Dr. Claudio Bosoni

[#4]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Buongiorno,
Il tampone è uscito negativo ed è stato escluso il Covid.
Il mio medico sospettando una sovrainfezione batterica mi ha dato Cefixoral 400 mg per 5 giorni e Tachipirina la mattina per ovviare ai dolori ossei.
Sono sempre più preoccupata perché dopo 3 giorni di antibiotico e la Tachipirina (500 mg) al mattino, la febbre tende ancora a salire fino a 37.5 al pomeriggio.
È possibile che una febbre senza altri sintomi non accenni a sparire?
Finisco prima la terapia e solo al termine della cura antibiotica torno dal medico?
Mi scuso per il disturbo e la ringrazio per la sua disponibilità