Perché sputo sangue?

Salve dovrei andare dal dottore ma vorrei capire se è grave.

E da un paio di giorni che mi gira la testa e mi fa male la gola e ho dolori muscolari, sta mattina mi è passato tutto mi sono alzato ed ho sputato del sangue denso con catarro, non credo sia una bronchite dato che non ho avuto tosse né altro.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Aspetti qualche giorno per vedere se il fatto si ripresenta. Se continua deve andare da un otorino.

Dr. Claudio Bosoni