Raffreddore: come fare?

Gentilissimi Dottori,

da circa tre giorni, purtroppo ho preso un forte raffreddore: ho mal di gola, tosse mista, la voce rauca e mi sento raffreddato in generale.

Il primo giorno ho preso l'Oki (mezza bustina mattino e sera) e il Froben spray per la gola.

Il secondo giorno ho notato che oltre al mal di gola mi stava venendo il raffreddore (voce rauca, tosse) e allora ho preso soltanto più il NeoBoroccilina (due compresse al giorno), lo sciroppo Bronchenolo sedativo e fluidificante e il Froben spray per la gola.

Dato che ieri, notavo non molti miglioramenti il Farmacista mi ha consigliato di prendere il Froben 100 mg in compresse due compresse al giorno, dopo i pasti e per la tosse mi ha riferito di continuare con lo sciroppo tre volte al giorno.

Io pensavo di aggiungere l'integratore alimentare "Influ Urto" Orosolubile a base di propoli, vitamina C, polpelmo, carmantina, rosa canina e acerola per favorire la guarigione.

Secondo Voi, va bene?

Cosa mi consigliate di fare?

Nel caso potessi assumere l'integratore, quante bustine al giorno posso prendere e in quale momento della giornata?

In attesa di un Vostro gentile riscontro, Vi ringrazio per la cortese attenzione e Vi porgo Cordiali Saluti!
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Influ Urto va bene, lo prenda 2 volte al dì per 5 gg.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la solerte risposta!

Buon lavoro e Cordiali Saluti.
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,

Le comunico che ho ancora la voce rauca e sono raffreddato in generale.

Devo integrare la cura con altri farmaci come il Tachifene o fare l'aerosol?

Cosa posso fare?

Grazie di cuore della sua attenzione!

Cordiali Saluti!
[#4]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
A questo punto deve prendere un antibiotico. Senta il suo medico.
[#5]
dopo
Utente
Ho contattato il mio medico, il quale, mi ha detto di continuare così ancora per un giorno e, se domani non noto miglioramenti, mi farà effettuare il tampone molecolare per vedere se ho riscontrato il Coronavirus o meno.

Saluti.
[#6]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Il covid non provoca raffreddore, nè mal di gola, nè tosse mista, ma febbre alta, tosse secca e stizzosa, e difficoltà respiratoria.