Cinazyn e alcol

Buonasera Dottori,
In seguito ad una visita specialistica presso un Centro Cefalee, il medico mi ha prescritto una profilassi da effettuare con Cinazyn, 10 gocce da prendere la sera.

Sul bugiardino, tra le interazioni c’è la seguente dicitura: evitare la contemporanea assunzione con bevande alcoliche.

Come tutti i farmaci è bene evitare l’alcol ma non capisco se per contemporanea si intende l’assunzione di alcol nell’orario in cui prenderei le gocce, e se si intende tutta la durata della terapia, che nel mio caso dovrebbe essere di 6 mesi.

Chiedo questo per sapere se c’è la possibilità di fare un’aperitivo ogni tanto senza esagerare ovviamente, e non correre il rischio di gravi effetti indesiderati,

Vi ringrazio in anticipo
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

un aperitivo ogni tanto lo può prendere, con moderazione alcolica, lontano dall'ora di assunzione del farmaco.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro