Mal di testa è forte pesantezza continua!

Salve gentili dottori, spero di avere una risposta da parte vostra.
Premetto che questi fastidì che sto per descrivere li ho avvertiti un anno fa precisamente in questo periodo ma poi sono svaniti, adesso invece li avverto ancora più fastidiosi.
Da circa un mese soffro di forte pesantezza alla testa come se avessi un sasso, continue fitte leggere di dolore alle sopracciglia e fronte, è un senso di pressione alle tempie, sento continuamente in tensione anche la mandibola e il collo.
Ultimamente a tutto ciò si associa anche mal di testa, a volte anche forte che passa con Spididol o aulin, ma la pesantezza comunque rimane e l’indomani mi sento fiacca e stordita e inoltre la notte prendo sonno tardi, circa alle 03.
Noto negli ultimi giorni anche leggera nausea non so se è normale ma sono molto preoccupata perché ho avuto un caso di tumore alla testa in famiglia e tutto questo aumenta la mia ansia.
Sono in un periodo molto difficile delle mia vita ma ho paura che possa essere qualcosa di grave.
Aspetto risposte grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

dalla descrizione che fa, un'ipotesi che possiamo avanzare a distanza è la cefalea di tipo tensivo che oltre col dolore può manifestarsi col senso di pressione e di pesantezza oltre che con fitte dolorose. Già la risposta ai comuni antidolorifici è un elemento tranquillizzante.
Stia serena e ne parli col medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie di cuore per la risposta. Si, per fortuna quando ho mal di testa forte e decido di prendere un farmaco il mal di testa passa, rimane appunto solo la pesantezza, allora se lei dice così sono più tranquilla... il medico curante mi ha pure detto normale cefalea da stress ma io non sono serena appunto per il caso in famiglia prima descritto, nuovamente grazie dottore.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla, buon fine settimana.