Mal di testa persistente,

Salve, ho da circa una settimana un mal di testa più che forte abbastanza fastidioso.
Tutto è cominciato una sera in cui vedevo un po’ sfocato, poiché sono una persona molto ansiosa non ho atteso a prendere un appuntamento dal mio oculista, il quale mi ha controllato la vista è il fondo oculare.
È risultata una precoce presbiopia, nulla al fondo oculare, ho chiesto al medico il mio mal di testa da cosa dipendesse, mi ha chiesto se avessi problemi di schiena, ed in effetti ho un problema scoliotico abbastanza consistente alla dorsale e cervicale.
Quanto all precoce presbiopia (ho quasi 39 anni) mi ha spiegato che l’uso di cellulari e pc sta comportando questo problema, inoltre a vendo avuto il COVID mi ha detto che ha riscontrato in molte persone post COVID problemi della vista.
Purtroppo oramai il mal di testa continua e anche questo senso di rimbambimento, ho notato che il dolore si è spostato prima lo avvertivo più a sx ora al centro verso dx, sento anche una lieve contrattura al collo che prima non avevo, o quantomeno non avvertivo.
Ho anche voglia di riposare perché vorrei riposare la vista è spero sempre che vada via questo fastidio.
La domanda è se ci sono gli estremi per pensare a qualcosa di brutto.
Grazie a chi avrà la pazienza di rispondere
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

la cefalea che descrive sembrerebbe di tipo tensivo, da tensione muscolare e/o nervosa. Tale ipotesi è avvalorata dalla sensazione di contrattura al collo.
Ovviamente questa è solo un’ipotesi a distanza, ne parli inizialmente col medico curante per avere una prima valutazione diretta del caso.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, ho una curiosità, ma le cefalee possono durare giorni??
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Certamente, le forme tensive anche settimane.

Cordialmente