I miei genitori

Ho diciannovenne anni, sono una studentessa universitaria, da pochi mesi a ho paura di uscire di case i miei genitori mi dicono che non uscirò mai più di casa.
Secondo loro non uscirò mai più ed è inutile sperare in un futuro migliore, mi suggeriscono di abbandonare l'università.
Mi dicono che è inutile uscire da casa per fare piccole passeggiate e aggiungono che fuori casa tutti mi guardano perché sono grassa, ma non è vero, io non sono obesa, mia sorella è più grassa e più bassa di me, però le dicono che è bellissima.
Per farvi comprendere il mio look, ho gli occhiali, i capelli corti, mi vesto in tuta e sneakers, niente di particolare.

Secondo voi come dovrei comportarmi?
Urlano continuamente contro di me e non riesco a concentrarmi, non studio più come prima.
Provo a ignorare le loro parole e a concentrarmi sugli esami, ma mi accusano di essere un peso, di mangiare troppo, cose non veritiere, passo le giornate a studiare e seguo un'alimentazione sana a differenza loro.
Escono spesso in macchina insieme per andare nel negozio di famiglia o dai nonni, non vogliono la mia presenza perché dicono che la gente mi guarda.
Non riesco a spiegarmi il perché mi dicano che fuori tutti mi fissano.

Il mio cruccio sono gli attacchi di panico, riuscirò a liberarmene?
Secondo voi davvero tutti mi fissano?
Un sentito ringraziamento a chi mi consiglierà.
[#1]
Dr.ssa Federica Meriggioli Psicologo, Psicoterapeuta 354 3 9
Gentile utente, sembra che viva una situazione familiare estremamente pesante e limitante per la sua libertà personale e mentale.
Le suggerisco di rivolgersi ad un terapeuta, anche presso il servizio pubblico, che la possa supportare nella comprensione di ciò che accade e che la aiuti ad individuare una via di uscita per stare bene, in famiglia e/o fuori.

Cordiali saluti
Dott.ssa Federica Meriggioli

Dr.ssa Federica Meriggioli - Psicologa Psicoterapeuta
Via Roma 131, Spinea Ve
Tel. 3498534295 www.federicameriggioli.com