Ho scoperto del materiale pornografico prodotto dai miei genitori
Buonasera dottori, come da titolo, ormai qualche mese fa ho scoperto, in una cartella del PC, del materiale pornografico (video e foto) con protagonisti i miei genitori.
Il materiale risale a circa dieci anni fa.
Il fatto mi ha scosso molto, per come li conosco mai avrei immaginato che fossero in grado di produrre certe cose.
Ho provato a parlarne con loro ma ho incontrato un netto rifiuto nel tentativo di dialogo soprattutto da parte di mio padre.
Oltretutto ho trovato dei sexy toys e prodotti erotici di cui penso facciano uso regolarmente.
Per come loro si sono sempre posti nei miei confronti non riesco a concepire questa cosa, mi sembra che in qualche modo abbiano "tradito" la mia fiducia, mi vergogno di loro e non vorrei che fossero i miei genitori.
Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto che mi darete.

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
perchè un figlio deve curiosare nella vita intima dei propri genitori?
La loro vita sessuale appartiene solo a loro
e correttamente Suo padre non ha voluto parlarne con Lei: ci mancherebbe che instauraste al proposito quel "dialogo" che Lei vorrebbe.
Se Lei ci è rimasto male delle scoperte al riguardo,
questo è il risultato dell'infrangere quei limiti che ogni figlio dovrebbe rispettare,
impedendosi di entrare - realmente e simbolicamente - nella loro camera da letto, nei cassetti dei loro comodini.
Perchè? perchè loro non sono solo i Suoi genitori, bensì una coppia che a letto fa quel che crede.
E che continueranno a rimanere coppia intima per molti anni, anche quando Lei sarà andato a vivere da solo o sarà in coppia a sua volta.
Il loro modo di vivere e gestire la sessualità non Le appartiene.
Se la Sua curiosità indiscreta l'ha portato in questo inghippo, gestisca da solo il lutto che si è auto-provocato.
Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#2]
Ex utente
Gentile dott.ssa Brunialti,
innanzitutto La ringrazio per la risposta.
Ma preciso che io non ho curiosato, in un primo momento il materiale l'ho trovato per caso facendo pulizia sul computer. Poi invece, lo ammetto, dopo aver visto foto e video, ho guardato di proposito in un loro comodino e ho trovato i prodotti che Le dicevo.
So che la loro vita sessuale appartiene soltanto a loro, ma cerchi di capirmi: come mi posso essere sentito io in quel momento? Io dico loro tutto di me, i miei problemi ecc., loro sanno tutto di me e ho sempre posto in loro la massima fiducia. Poi improvvisamente trovo certe cose. C'è poi un altro aspetto: i miei genitori sono sposati in chiesa e mia madre soprattutto è molto religiosa. Io ho anche fatto notare loro che vanno contro tutte le promesse che si sono fatti al momento del matrimonio, promesse che implicano anche il rispetto delle numerose regole ecclesiastiche (prima fra tutte, l'avere rapporti soltanto per avere figli; ma anche l'evitare tassativamente la masturbazione ecc.). Io pure, da molto credente e religioso, non potevo far finta di niente: tra le Opere di Misericordia c'è anche ammonire i peccatori . Come loro mi sgridano quando faccio qualcosa che non va, così io mi sono comportato nei loro confronti e non sento di avere sbagliato.
Grazie ancora e buon pomeriggio.
[#3]
Gentile utente,
poco prima di autocancellarsi dal servizio che evidentemente Le ha dato una risposta isgradita, Lei ci comunica che al riguardo del materiale pornografico
"... così io mi sono comportato nei loro confronti
e NON sento di avere sbagliato..." (maiuscole mie).
Se dal Suo punto di vista crede e sente questo, è inutile scrivere a noi;
questo blog serve infatti per rispondere ai "disagi" delle persone,
non alle loro certezze.
E risulterebbe dunque perfettamente inutile se noi ora aggiungessimo che il rapporto genitori-figli non è paritario nè reciproco,
oppure che il Saggio disse "Non giudicare"..
Cordiali saluti.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.