è normale ciò che è successo?
Buongiorno, ho aperto questo sito e volevo farvi delle domande che da un po' di anni mi stanno parecchio turbando e con cui non riesco più a vivere tranquillamente (soprattutto per ultimo fatto che scriverò)
Quando facevo 4 elementare ho cominciato a toccarmi ma non era un gesto malizioso: penso che lo facevo per stress e i miei genitori me hanno sempre fatta pesare molto questa cosa e mi sentivo sbagliata e alle medie è diventata quasi una cosa convulsiva.
Ma è una cosa normale?
Quando facevo le medie avevo pensieri peccaminosi.
Perchè?
Adesso invece vi volevo fare una domanda che mi turba molto di più e di cui mi vergogno moltissimo
Io ho una sorella più piccola di 4 anni, quando avevo circa 10 anni mia sorella mi "leccava" e io provavo piacere.
Poi quando io avevo 13 anni lei ha cominciato a toccarmi il seno e il sedere e una volta mi stava facendo un messaggio alla schiena e ha cominciato a strusciare i suoi genitali sul mio corpo (vestita) e la cosa che mi preoccupa di più è che io provavo piacere.
Mia sorella poi si toccava i genitali anche in presenza di altri e io mi eccitavo (non so con quale coraggio stia scrivendo queste cose).
C'è una spiegazione a questo mio comportamento?
(Io sono eterosessuale)
È un incesto?
È un abuso?
(anche se ha sempre preso lei iniziativa?).
Perchè provavo piacere?
È una cosa normale?
Grazie mille!

[#1]
Dr. Andres Rivera Garcia Psicologo, Psicoterapeuta
La scoperta della sessualità e del piacere sessuale durante l'infanzia è assolutamente normale.
Come spiega Freud, il bambino non ''guarda in faccia a nessuno'': eterosessualità, omosessualità, perversione. Il bambino punta solo al godimento del corpo, infischiandosene di tutto ciò che successivamente verrà additato come ''male'' dalla società.
Così ha fatto lei, così ha fatto sua sorella e così fanno generalmente i bambini in generale a patto che un domani riescano a sublimare questi impulsi canalizzando la spinta sessuale verso il socialmente accettato.
Cordialmente,
Dr Rivera Garcia Andrès,
San Benedetto del Tronto
Psicologo clinico, Psicoterapeuta