Deficit erettile psicogeno

Buongiorno, Sono un ragazzo di 29 anni, che soffre di deficit erettivo a causa di una prostatite, che sto Cercando di curare, ma in cui si è instaurata anche una forte componente psicogena.
Ho da poco contattato una psicologa della mia zona, specializzata in terapia Breve strategica.
Per ignoranza personale non sapevo dell’esistenza della figura dello specialista sessuologo.
Secondo voi era meglio contattare uno specialista sessuologo per queste problematiche o rientrano comunque nella facoltà della specialista a cui mi sono rivolto?
Parlando con lei mi dice che con il suo approccio in circa una decina di sedute (ovviamente è una stima) potrei riuscire a risolvere il problema.

Grazie a chi mi vorrà rispondere!
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 578 66
Gentile utente,

Nella terapia strategica ci si accorge dopo qualche seduta se funziona o meno.
Dovesse verificarsi la seconda ipotesi, si rivolga ad uno/a Psicologo/a che sia anche Psicoterapeuta (cioè autorizzato a curare) perfezionato in sessuologia clinica. L’Albo della Federazione Italiana Sessuologia Scientifica Le fornirà i nominativi certificati dalle scuole di perfezionamento e suddivisi per regione (FISSonline.it).

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/