è possibile che l'impotenza, mai sperimentata in precedenza, coincida con una nuova relazione?

Buongiorno,

da meno di un mese mi frequento con quella che si potrebbe definire, da anni, la ragazza dei miei sogni.
Ho sempre avuto una vita sessuale abbastanza "libera" senza nessun problema.
Questa è la prima volta che sono emotivamente coinvolto e il risultato, almeno da quel punto di vista, è che avere un'erezione è diventata un'impresa e mantenerla un miracolo, e tutto questo ha, finora, reso impossibile la penetrazione.
Tenderei ad escludere, anche se tutto può essere, cause organiche perché comunque ho avuto rapporti fino a pochi giorni prima di conoscerla, ho erezioni mattutine e qualcosa abbiamo comunque fatto, anche se per fare quel qualcosa, mentre lei mi masturbava, ho dovuto dar fondo a tutte le mie riserve di fantasia.
Come ulteriore nota di colore: da quando abbiamo iniziato a stabilire un contatto (due mesi) anche masturbarmi, pensandola, è un'impresa titanica.
Ci sarebbe altro da dire ma per ora direi che di carne al fuoco ne è stata messa a sufficienza.

Grazie
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 578 66
Gentile utente,

Le cause della disfunzione erettile (D.E.) sono parecchie, sia fisiche che psichiche.
Anche l'esigenza di fare sessualmente una bella figura può diventare una causa, soprattutto con una ragazza verso la quale c’è un forte investimento.

Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/