Sessualità

Buongiorno,
ho 34 anni e convivo da 1 con la mia compagna.
Recentemente ho avuto alcuni problemi a mantenere l'erezione durante i rapporti, cosa che non mi era mai successa.
Per tale motivo sono andato da un andrologo, il quale mi ha prescritto degli esami per valutare il mio stato di stress e mi ha fatto ecografia a pene e testicoli.
Sia le analisi che le ecografia non hanno riscontrato problemi, tranne un lieve stato di stress riscontrato dalle analisi.
Pertanto il dottore mi ha consigliato una terapia a base di pastiglie di derivazione naturale (leggo magnolia, citrullina, ecc.
) da farmi preparare in farmacia ed assumere 2 volte al giorno per 2 mesi.
Per quanto riguarda il resto, mi sono dimenticato di fargli presente che non ho più erezioni mattutine da diverso tempo.
Ora in attesa di un nuovo consulto (mi ha detto di tornare a fine terapia), vorrei sapere se tale condizione è da considerarsi problematica nonostante il buon esito delle visite?

Grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

fatto anche un ecocolordoppler delle arterie del pene?

Comunque, se esclusi problemi di natura organica, bene eventualmente sentire in diretta anche un esperto psicologo con chiare competenze sessuologiche.

Se desidera poi avere più informazioni dettagliate su queste problematiche sessuali, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gli articoli pubblicati sul nostro sito e visibili agli indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-quando-l-erezione-e-difficile-o-non-c-e-che-cosa-fare.html

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1234-nuove-terapie-emergenti-nel-trattamento-della-disfunzione-erettile-de.html

https://www.medicitalia.it/salute/andrologia/111-disfunzione-erettile.html

Altri suggerimenti infine li può trovare anche sul mio storico libro: Disfunzioni sessuali maschili. Guida alla scoperta delle cause e delle terapie , Edizioni del Cerro - Pisa.

https://www.unilibro.it/libro/beretta-giovanni/disfunzioni-sessuali-maschili-guida-scoperta-cause-terapie/872551

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

Disfunzione erettile

La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?

Leggi tutto