Problemi comportamentali bambina

Salve, la mia compagna ha due bambini di 10 e 12 anni.

La bambina di 10 anni, è una bambina molto sensibile, in un abbraccio tra me e la madre dove io serbavo ancora rancore, lei nel mio sguardo ha captato il mio stato d'animo...detto questo:
Soffre di favismo e sembrerebbe che da circa 2 mesi, la nonna materna abbia ingigantito il problema dicendole di stare attenta alla farina di fave contenuta nei cibi.

La bambina oggi, anche per un semplice panino o pizza Margherita chiede con ansia se in esse è contenuta farina di fave.

È tormentata dalla gelosia verso la madre.

A capodanno ancora in famiglia, (io non esistevo) ha rimproverato la mamma perché non indossasse un intimo sexy.

L'altro giorno al mare, sulla ciclabile, ha intimato alla madre di non andare con i pattini in costume ma voleva che indossasse una t-shirt.
(giova precisare che la madre ha un seno piccolo, non ha una 4ta)
Mangia secondo me in maniera compulsiva alle volte, è capace verso le 11 di mattina, mentre la madre prepara il pranzo, di mangiare 4...5 pomodori presi dall'orto...questo atteggiamento è capace di farlo anche dopo un pranzo fatto di pasta, carne e insalata.
Lei è capace, che prende e mangia questi 4...5...pomodori.

Vorrei sapere se questi atteggiamenti sono da considerarsi nella normalità di una crescita e di una fase delicata oppure nascondano qualche disagio più importante da affrontare assieme ad un terapeuta.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 67
Gentile utente,

per rispetto delle Linee guida non si danno pareri su terze persone.
Può scrivere la madre della minore, da un proprio account però.

Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/