Ansia con effetti

Salve, buongiorno dottori è da un po' di tempo che sono in ansia per un mio problema, che probabilmente ora si è enfatizzato con l'ansia che provo regolarmente ai pasti.
Mi capitava di sentire un nodo in gola, ora ogni volta che mangio mi viene l'ansia, perché penso che non riuscirò a finire il piatto, penso che potrebbe andarmi di traverso, e per questo mangio molto piano, ci metto tanto a finire un piatto, penso che potrei morire.
Quindi non riesco più a mangiare in modo sereno e tranquillo.
Il dottore di base mi ha detto che è solo ansia e attacchi di panico, e che non è necessaria la visita dall'otorinolaringoiatra nonostante io l'abbia prenotata per settembre.
Quali sono i prodotti omeopatici che posso utilizzare per questo tipo di ansia?
C'è qualche medicinale in particolare?
Vorrei mangiare più serenamente e senza brutti pensieri, a colazione va meglio, forse perché il cervello è ancora in stato di sonnolenza, non lo so...grazie in anticipo per l'attenzione
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Buongiorno,

lo psicologo psicoterapeuta NON può prescrivere alcun tipo di farmaci; soltanto il medico può farlo, anche per quanto riguarda l'omeopatia.

Ciò premesso, se dagli accertamenti effettuati è emerso che il vero problema sia quello di un disturbo d'ansia e di attacchi di panico, può essere molto utile intraprendere una psicoterapia mirata, previa valutazione diretta.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica