Qualcuno mi potrebbe spiegare il motivo di questi miei comportamenti riguardo al passato?

Salve dottori, vorrei sapere cosa può significare avere il bisogno di ricordare spesso il passato.

Una volta al mese più o meno mi capita di andare su Google Maps nella funzione del tempo, tornare a 12-13 anni fa e rivedere tutta la mia città di allora.

Cercare la me del passato, i luoghi, le persone a me care.

Sperando che siano state riprese...
Setaccio ogni via e vicolo, nel tentativo di ritrovarmi.

Mi immedesimo nel rivivere quel momento e mi assale parecchia nostalgia.

Vorrei tornare indietro onestamente.

Perché ho questi comportamenti?

Ma soprattutto come posso regolarli?
[#1]
Dr.ssa Elena Conter Psicologo 12 2
Buongiorno rivivere il passato è sintomo che il presente non è vissuto nella sua più ampia realtà. Vivere nel passato è una rassicurazione sarebbe da valutare meglio
Spero d’essere stata d’aiuto

Dr.ssa Elena Conter
Psicologa
via caionvico 1 - 25135 Brescia
www.psicologa.bs.it