Sono depressa? come posso uscirne?mi sento incastrata

Buonasera,
Sono Sara e ho 24 anni.
Sono mesi ormai che mi sento strana, completamente insoddisfatta della mia vita.
Procedo ad alti e bassi (bassissimi, tipo oggi che ho passato la domenica a letto senza mangiare).
Mi sento incastrata in questa vita... Faccio un lavoro da impiegata pagato pure bene ma non fa per me, vivo in un paesino piccolo che non mi piace, non ho mai avuto un ragazzo, esco sempre con le solite persone che parlano degli stessi argomenti e questo mi comincia a pesare tantissimo.
Ho voglia di cambiare aria, di partire e andare via ma allo stesso tempo sono una codarda, mi manca il coraggio di fare tutto ciò, non ho le palle per farlo.
Quindi mi sento letteralmente incastrata forse anche dalle mie stesse paure, c'è un modo per uscirne?
[#1]
Dr. Andres Rivera Garcia Psicologo, Psicoterapeuta 173 5
Salve Sara, grazie per aver scritto.
''C'è un modo per uscirne?''.
Da dove? Dalla sua città? Dalla sua routine? O da questa depressione che, paradossalmente, la costringe a rimanere nel letto di casa sua?
Il suo sintomo già dice molte cose. Da una parte la voglia di andarsene, dall'altra una costrizione che la tiene bloccata a letto.
Cara Sara, si rivolga se lo ritiene opportuno, ad un professionista per fare i conti con la sua questione perché il mondo l'attende la fuori!

Un caro saluto ed in bocca al lupo,

Dr Rivera Garcia Andrès,
San Benedetto del Tronto
Psicologo clinico, Psicoterapeuta