Scalare il lexotan

Buonasera, prendo da circa 20 giorni il lexotan prescrittomi dal medico di base dopo un attacco di panico e dopo che ormai non riuscivo più a deglutire nemmeno l'acqua, non sono mai arrivata alla dose massima prescrittami (20 gocce) quasi sempre 10 o massimo 17, ora sto molto meglio ho ripreso pian piano a deglutire e ho deciso di scalarle, da 10 a 8 ora sono a 5 gocce, come continuo a scalarle?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Facendo riferimento al suo medico, ovviamente, non tramite un sito. Il quale medico mi pare di aver capito che non le abbia detto di ridurle per il momento. Se toglie la medicina che le ha tolto i sintomi non vedo quale sia l'aspettativa, cioè Lei ritiene che sia tutto finito.
Piuttosto penserei, essendo passati 20 giorni, se sia o meno il caso di perfezionare la diagnosi e inserire una terapia specifica.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini