Ho perso il controllo di me stesso

Salve dottore, le spiego la mia situazione, sono un ragazzo di 20 anni, venerdì sera ero sul lungotevere e dopo una cena con un mio amico a base di piatti romani e vino abbastanza forte ci facciamo una camminata lungo il Tevere, dopo un po ci fermiamo a prendere qualcosa... Io prendo gin, ammetto che ero un po brillo... Continuando a camminare vedo una bottiglia di birra da 33 cl vuota sul "cornicione"del Tevere io la tocco appena (senza pensare a quello che volessi fare, di certo non volevo uccidere o colpire nessuno) e questa birra cade di sotto, in quel momento non mi sono reso conto che giù c era la strada che affiancava il fiume e c era gente ovviamente, io in preda al panico scappo perché sento un urlo... Il mio amico si affaccia per vedere se avessi colpito qualcuno, fortunatamente non ho preso nessuno e li sotto ma non li vicino, c era solo una persona e forse qualcuna più lontana e molto probabilmente è stata quella a urlare, io mi vergogno perché anche se non ero consapevole al 100 percento di quello che stessi facendo è stata una cosa gravissima in cui ho rischiato veramente tanto, probabilmente per questo non berro piu, è da ieri che controllo su Internet se c e qualche notizia, perché ho comunque paura di aver preso qualcuno (anche se il mio amico ha controllato bene se avessi preso qualcuno perché in caso sarebbe sceso e io ho sentito il botto nella birra a terra) e che appunto qualche sito web lo riporti, non ho trovato nulla, ma ho lo stesso il terrore di aver preso qualcuno e magari di andare a finire in carcere.

La cosa mi spaventa tanto perché io sono una persona sempre molto calma, tranquilla non ho mai commesso niente di grave, ma l altro ieri ho chiuso un amicizia super importante e ho deciso di bere un po più del dovuto e guarda cosa ho combinato, sono disperato e ho paura.
[#1]
Dr. Rolando Tavolieri Psicologo 17 4
ciao giovane lettore sicuramente hai fatto un'azione sbagliata che però era influenzata dall'alcol che avevi ingerito, è importante che subito dopo ne hai preso coscienza e hai deciso di evitare di bere d'ora in poi, visto che questa volta non è accaduto nulla di grave puoi imparare a controllarti di più d'ora in poi ed evitare di lasciarti andare a queste azioni dannose ed inutili e come vedi puoi apprendere qualcosa di importante anche dalle brutte esperienze fanne tesoro.
Un cordiale saluto

Dr. rolando tavolieri
tavolieri2006@libero.it
tel: 3393245547