Pensieri intrusivi

Salve a tutti, sono una ragazza di quasi 20 anni e soffro di attacchi di panico e ansia.

Oggi ho fatto la prima dose di vaccino pfizer, inutile dire che io ho il vizio di documentarmi su internet, e tra una notizia di decesso e un’altra, esempio, persona di tot anni deceduta per arresto cardiaco, due giorni prima aveva fatto la seconda dose, ho passato questa notte in bianco, tra crisi di pianto e attacchi d’ansia, col terrore di non svegliarmi più, che è la mia paura principale.

Premetto che da quando mi sono passati questi attacchi di panico/ansia, sono rimasti i pensieri intrusivi, soprattutto sulla morte.

Non so più che fare, ho paura che questa settimana la passerò in bianco
[#1]
Psicologo attivo dal 2021 al 2021
Psicologo
Gentile Utente,
La situazione che descrive sembrerebbe invalidare il suo benessere psichico. I pensieri intrusivi che la costringono a continue ricerche sono molto faticosi da gestire, occorrerebbe comprenderne la natura per poterla aiutare a gestire i suoi stati d’animo con maggiore serenità. Ritengo la sua paura del tutto sana rispetto alla situazione che sta vivendo, che andrebbe senz’altro approfondita.
Rimango a disposizione,
Un caro saluto.