Visione aloni gialli

Buongiorno, sono a richiedere un consulto circa un fenomeno che si presenta da più di due mesi.
Anticipo che fine Febbraio ho ho effettuato una visita oculista di controllo completa, con la valutazione del fondo oculare, della pressione e lo stato della retina.
E non è stato riscontrato nulla, per quanto riguarda la vista ho 10/decimi e l’oculista mi ha consigliato solo un paio di occhiali anti luce blu e delle lacrime artificiali per lubrificare l’occhio in quanto lavoro al pc per 7 ore al giorno.

Mi capita, ultimamente più volte, che quando sono al sole di vedere per un massimo di 10 secondi delle macchiette/aloni gialli (che però non oscurano il campo visivo) quando da fuori rientro dentro o quando poso lo sguardo su una superficie chiara, specialmente bianca.
Inoltre mi è capitato due/tre volte la stessa cosa la sera però, guardando i fari o le luci forti di vederle però di colore verde-rosa.
Ho chiesto anche al medico di base il quale mi ha rassicurato che non si tratta di nulla, ma non ha specificato la causa.
Volevo sapere se effettivamente posso stare tranquilla, se esistono delle accortezze per evitare che accada, oppure se devo fare ulteriori controlli per capirne la causa.
Non so se possa centrare qualcosa ma soffro anche di cervicale e di disturbi legati al bruxismo.
Attendo un Vostro gentile riscontro.
Saluti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
non ha nulla

quello che succede è assolutamente normale

ha dei fenomeni di abbagliamento

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013