Lo strabismo può peggiorare a 20 anni?

Salve sono una ragazza di 23 anni.
Ormai da 10 anni porto gli occhiali per l’astigmatismo (solo ad un occhio) e miopia (entrambi gli occhi, ma comunque per entrambi non arrivo a -2).
Ho sempre avuto una forma leggerissima di strabismo, tanto che non si nota a meno che non lo faccia notare io e anche il mio oculista non me l’ha mai fatto presente.

Tuttavia, di recente ho notato che il mio strabismo è lievemente peggiorato, e a questo si aggiungono mal di testa abbastanza frequenti.

Ciò che volevo chiedere è se è effettivamente possibile che lo strabismo peggiori in età adulta.

Inoltre, ho già prenotato una visita oculistica e volevo sapere se fosse possibile notare se questo peggioramento c’è stato o è solo una mia impressione.
Basta portare la ricetta della mia ultima visita oculistica o devo fare qualche altro accertamento?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
può peggiorare se non è ben corretta o se lavora o studia in maniera poco ortodossa

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013