Salve, sono una ragazza di 25 anni, soffro da molto tempo di strabismo

Salve, sono una ragazza di 25 anni, soffro da molto tempo di strabismo causato da un forte trauma oculare avuto dopo una forte febbre da neonata.

Sino stata operata da neonata, a detta dei miei genitori perché io non lo ricordo, ma l'altro intervento che avrei dovuto fare ai 18 anni è saltato per colpa degli esami di maturità.

Ma questo problema mi causa molto disagio e ho deciso di consultare un oculista diverso ma mi ha detto che non è possibile un'operazione nel mio caso.

Questa è una cosa che non capisco, perché a 18 anni era possibile ed ora no?

Molte persone con il mio identico problema sono state operate ed ora i loro occhi sono perfettamente dritti, perché a me non è possibile?

Premetto che so benissimo che non vedrò mai bene però avrei voluto almeno correggerlo dal punto di vista estetico.

È possibile che io non sia mai operabile o si può?

Sono veramente disperata perché non potrò mai avere una vita normale per questo difetto
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Cara ragazza,
il mio consiglio è di farsi visitare da un oculista specialista in interventi per strabismo.
La nostra professione ci porta ormai a superspecializzarci in alcuni campi della chirurgia oculare tralasciandone altri.
La strabologia è una branca dell'oculistica praticata da una minoranza di specialisti.
Se vuole scrivermi in privato posso consigliarle chi opera vicino alla sua zona per avere un altro parere.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com