Lenti a contatto per tiro sportivo

Buongiorno gentili medici, vorrei sottoporvi questo quesito:
ho effettuato un controllo della vista presso un negozio ottica, con la finalità principale di acquistare delle lenti a contatto da utilizzare soprattutto nella pratica del tiro sportivo (durante le attività quotidiane porto gli occhiali da anni).

L'anamnesi è la seguente:
OD -0, 50 -0, 50 AX 70
OS -0, 50

L'ottico mi ha consigliato di acquistare le seguenti lenti a contatto:
OD -0, 75
OS -0, 50

questo consiglio vi sembra comunque allineato al mio quadro clinico, o piuttosto tendente ad "agevolare" la prestazione sportiva, date le premesse del mio caso?

Quella maggiore correzione mi perplime;

Inoltre, è pur vero che l'intenzione attuale sarebbe quella di portare le lenti solo facendo sport, ma non escluderei di trovarmi bene e quindi di volerle usare anche nelle attività quotidiane di tanto in tanto.

Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Mi spiace

non prescriviamo lenti ON LINE

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun

caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire

la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013