Capogiri senso di sbandamento
Buonasera, ho passato un periodo di ansia e stress che mi aveva causato tachicardia nausea tremore però questi sintomi sembra che sono andati via ora però ora ho uno strano stato mentale cioè tipo capogiri senso di sbandamento e difficoltà a concentrarmi ho fatto le analisi del sangue e tutti i valori sono ok quindi non so il problema da cosa è causato.

[#1]
Dr.ssa Gabriella Seghenzi Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Buonasera,
nella pratica della psicoterapia, capita spesso che le persone soffrano di qualcosa che sembrerebbe essere solo un problema organico. Non dobbiamo dimenticare però, che corpo e mente sono in continua interazione tra loro e, che spesso, un sintomo fisico è l'unico modo che ha l'inconscio di comunicarci che qualcosa dentro di noi, non va. Insomma, un disagio fisico può essere la spia di qualcosa di psicologico che non ci rende sereni. In questi casi è utile imparare a sentire le sensazioni del nostro corpo e a soffermarci su di esse senza cercare di negarle. Sarebbe importante intraprendere un percorso di psicoterapia che possa aiutarla ad entrare in contatto con le sue emozioni e sensazioni più profonde e comprendere il significato di quello che le sta accadendo. L'ansia può essere la causa dei sintomi che descrive, ma ovviamente andrebbe affrontata e trattata all'interno di un percorso psicoterapeutico.
Un caro saluto,
Gabriella Seghenzi
Dr.ssa gabriella seghenzi