Problemi cervicali

Salve vorrei un consulto riguardo dei piccoli disturbi, quali simil vertigini e una specie di tremore nel mantenere il capo eretto (stando in piedi) in particolare nella zona suboccipitale sinistra.
Spesso sento anche delle contratture a livello del trapezio sinistro, piu intense rispetto al lato destro.
Premettendo che spesso non ho una postura eretta, tendo a chiudere le spalle sin da piccolo, e che negli anni precedenti ero particolarmente stressato, volevo capire se si trattasse prevalentemente di problemi posturali.
Volevo aggiungere anche che nel 2019 questo problema mi causava molta stanchezza o meglio fiachezza, poi in questi due anni allenandomi e mettendo su alcuni kg e rinforzando e ingrossando la zona dorsale del corpo questa specie di tremori (come se ci fosse una difficolta a mantenere la testa eretta nella parte sinistra della nuca) sono diminuiti, ma sembra che io senta sempre un asimmetria e un leggerissimo fastidio e sopratutto una contrattura a livello suboccipitale a livello sinistro che non c'è a livello destro.
Nello stesso 2019 mi è capitato una sola volta di mangiare e sentire un dolore assurdo alla mandibola che tra l'altro si bloccò anche durante l'occlusione.
Come ultima informazione tendo sin da piccolo a digrignare i denti durante il sonno.
Grazie mille
[#1]
Dr.ssa Orietta Pasdera Dentista, Gnatologo 134 9
Alcuni dei sintomi che lei descrive potrebbero essere collegati a disturbi craniomandibolari soprattutto se è un paziente ansioso e serratore. Anche il dolore e il blocco improvviso a carico probabilmente dell'articolazione temporomandibolare si potrebbe ricondurre allo stesso quadro.
Le consiglio di fare una visita gnatologica per inquadrare e trattare i suoi disturbi ed eventualmente fare una terapia mirata.

Dr.ssa Orietta Pasdera