Insufficienza renale cronica

Buonasera
Chiedo un consulto per mio padre età 90 anni.

Ha decadimento cognitivo associato al Parkinson e dopo una frattura al femore (due anni fa) non deambula più.
Cateterismo vescicale.
Insufficienza renale cronica.
Ultimamente alterna giorni in cui è in uno stato soporoso ed altri in cui è in uno stato di agitazione e confusione mentale come se vivesse nel passato.
Nell’ultimo periodo è dimagrito molto ed ha perso la massa muscolare.
Farmaci che assume sono Norvasc, Sinemet e Zyloric.

Un anno fa ultima visita dal nefrologo che mi suggeriva di non tornare più perché anche se ci sarebbe stato un peggioramento renale non ci sarebbe stata soluzione in quanto troppo anziano per avviare la dialisi.
Queste le ultime analisi (marzo 2021) che sono peggiorate notevolmente nell’ultimo semestre.

Azotemia 192+
Creatinina 3, 84+
Potassio 4, 7
Sodio 148+
Emaglobina 12, 2-
Ematocrito 41, 1-
MCV 101, 2+
MCHC 29, 7-
RDW-SD 54, 8+
Piastrine 124
MPV12, 3+
PCT0, 15-
elettroforesi della sieroproteina tecnica capillare
Albumina 53, 2-
Gamma 20, 4 +
Esiste una terapia alternativa alla dialisi?
Che aspettativa di vita può avere mio padre?
L’insufficienza renale è nella fase terminale?
[#1]
Dr. Michele Di Dio Nefrologo 736 28
Deve seguire una dieta ipoproteica adeguata all'età, peso e altezza ed alla funzione renale. Controllare il metabolismo calcio/fosforo, il PTH, VIT D e l'emoglobina. Controllare periodicamente l'urinocoltura in quanto portatore di catetere

Dr. Michele Di Dio