Ho paura del parkinson

Buonasera dottor ferraloro, mi scuso se la disturbo nuovamente ma sono disperato, sono il ragazzo che poco tempo fa le scrisse delle domande sul parkinson, leggendo su interne ho trovato dei sintomi ad esso collegati che noto su di me da un po di tempo, ovvero che se alzo su e giu i polsi quando il braccio è allungato in avanti questi tremano, è un sintomo.
per davvero?
Sono disperato non mi do pace...grazie nuovamente per un eventuale risposta...
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

Le ho già detto che deve curare l’ansia, scrivendo continuamente qui perde tempo prezioso e accentua il disturbo psichico, mi ascolti.
Le Sue paure e domande sono un sintomo ansioso, non faccia aggravare il problema.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Dottore so di essere stressante, ma mi trovi sempre a scrivere qui perché il medico non mi da delucidazioni, non mi prende sul serio, è vero che sono ipocondriaco, prima non lo ero, però a distanza di un mese sento ancora la sensazione di leggero tremolio al bicipite e all avambraccio quando stendo tutto il braccio, e anche tra la testa e l inizio del collo, non so se possa essere da tensione muscolare, mi preoccupo così perché non mi sento in ansia..quindi mi viene da pensare ad una possibile malattia. Se penso che il neurologo che mi ha visitato mi ha detto che è fisiologico mi pare strano..anche perché nel destro non succede. Quando alzo la testa sento delle scosse nella zona del cervelletto, il braccio continuo a muoverlo tranquillamente ma sembra che quando lo stendo si fermi per pochissimo prima di arrivare giù, le dico del parkinson o della sm non per autodiagnosticarmi qualcosa ma perché ho paura possa esserlo davvero dato che ho visto sintomi di queste malattie come si segno di lhermite ecc.. Scusi il disturbo e grazie ancora in anticipo per eventuali delucidazioni.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Non c’è alcun sintomo che possa fare pensare al Parkinson.
Ha iniziato un’adeguata terapia per il disturbo d’ansia?

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
No dottore..non l'hanno neanche presa in considerazione la cosa..
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Chi e che cosa non hanno preso in considerazione?

Dr. Antonio Ferraloro

[#6]
dopo
Utente
Il medico curante mi ha detto che non ho nulla mentre il neurologo mi ha visitato e ha detto che ho i riflessi e i movimenti muscolari nella norma, che quella vibrazione al bicipite è fisiologica, ma io non l' ho mai avvertita me ne sarei accorto anche quando facevo palestra penso, per quanto riguarda le scosse tra il collo e la testa mi hanno consigliato una rx alla cervicale, l'ho fatta e non mi è stato riscontrato nulla, tutto nella norma, proprio per questo sono preoccupato, volevo capire cosa potesse essere per questo ho cercato su interne e ho trovato, vibrazioni ai muscoli in movimento legate al Parkinson o a sclerosi multipla, persino segno di lhermite per quanto riguarda il collo..
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Il segno di Lhermitte non si manifesta al collo.
A distanza purtroppo non ho altro da dirle rispetto a quanto Le ho detto precedentemente.

Dr. Antonio Ferraloro

[#8]
dopo
Utente
Va bene dottore, mi fido di lei, magari sono solo teso, sto dormendo abbastanza male da un po di tempo e mi sento il corpo rigido in generale, il tutto può essere collegato, intendo la sensazione che ho al braccio e alla cervicale?
[#9]
dopo
Utente
Buongiorno dott. Ferraloro, ho letto su internet di sintomo della ruota dentata, ovvero quando porti il braccio in estensione, il muscolo bicipite e l'avambraccio tremano, mi conferma che è un sintomo del parkinson..? Perché è proprio quello che succede a me, anche se non ho tremore a riposo..
[#10]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Il fenomeno della ruota dentata è tutta un’altra cosa, non c’entra nulla con quello che scrive ed è relativa alla rigidità dell'arto.
Queste ricerche sono un sintomo ansioso.

Dr. Antonio Ferraloro