Intervento di femto-lasik e leggera differenza tra pupille per dilatazione

Salve, vorrei chiedervi un parere perché sono preoccupata.

Ho effettuato l'intervento di Femto-Lasik per ipermetropia e astigmatismo due mesi fa.

Il decorso sta andando abbastanza bene, solo che in questi giorni ho notato allo specchio qualcosa di strano: le mie pupille, a volte, presentano una diversa dilatazione anche se leggera, ma evidente.

Secondo voi potrebbe essere un difetto sviluppatosi dopo l'intervento o è una caratteristica normale che magari ho sempre avuto e di cui non mi sono mai accorta?
Vorrei specificare che la pupilla più dilatata è presente nell'occhio sinistro che è pigro e presenta uno strabismo latente.
Inoltre uso le lacrime artificiali per combattere la secchezza oculare.

Grazie.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Cara Signora,
stia serena, sicuramente l'intervento laser non ha modificato il suo diametro pupillare che ora nota differente perchè vede meglio per vicino.
Il laser agisce lontano dall'iride.
Continui con le lacrime artificiali prescritte perchè nel primo periodo post laser l'occhio rimane più secco.
Cordiali saluti e si goda la sua nuova qualità della visione.

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com