Posso parlare con il dottor ferraloro perfavore?

Dottor Ferraloro innanzitutto Buona Domenica, mi scuso in anticipo per aver chiesto direttamente un suo consulto ma prima di porre questa domanda ho letto molti suoi consulti, e vorrei una risposta da parte sua in particolare.
Premettendo che soffro un po d’ansia, ho 24 anni e vivo a Trapani.

Godo (almeno credo e spero) di buona salute, ma da un paio di giorni, durante la giornata (la notte mai, infatti dormo bene) avverto dei lievi e discontinui dolori alla testa, perlopiu localizzati o sulla tempia destra, o dietro alla testa parte medio/bassa.

Non sono dolori invalidanti o forti, ripeto, intensità del dolore da 1 a 10 direi 4, massimo 5. Aggiungo che ogni tanto se per esempio mi abbasso per raccogliere qualcosa, se chino il capo (a volte) sento un lieve dolore / pesantezza. Ma non succede sempre.

È, secondo lei, una sintomatologia che puo correlarsi a quella della Cefalea da Ipertensione Endocranica oppure di natura Neoplastica?

Infine le chiedo, ogni tanto, in modo saltuario, lavorando come manovale, mi capita di urtare la testa, ma sempre in modo lieve, colpi stupidi... nulla di preoccupante.
L’ultimo ieri sera verso le 22, ma è stato veramente lieve, secondo lei potrebbe causarmi uno spandimento emorragico e di conseguenza questo lieve mal di testa?

Spero di non essermi dilungato troppo Dottore.
La ringrazio intanto infinitamente per l’attenzione che, spero, mi dedicherà.

Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

non vedo nessun sintomo per sospettare una cefalea da ipertensione endocranica o neoplastica. Probabilmente è una cefalea tensiva ma si rivolga al medico curante per avere una valutazione diretta del caso.
Anche per gli urti alla testa può stare tranquillo, questa tipologia non da nessuna complicanza emorragica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro