Compressa pressione

Buon pomeriggio dottori,
La mamma prende la compressa della pressione da diversi mesi ed è stata sempre regolare, ma questa mattina all'improvviso ha avuto uno sbalzo e sangue dal naso, potreste dirmi il motivo?
Può succedere o deve cambiare compressa?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
L epistassi (;sangue dal naso) non ha alcun nesso con la pressione arteriosa ,perché è un sanguinamento venoso

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno quindi è dovuta alla rottura di un capillare? Ha avuto prima un forte mal di testa e poi questo sanguinamento. Premetto che una settimana fa ha fatto Astrazeneca,non so se può essere correlato.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Semplicemente avra' un gozzetto venoso nel setto nasale che si e' roirro, niente di che.
Se si ripetesse la faccia visitare da un otorino.
Inoltre niente a che vedere con il vaccino

Arrievderci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Ok. Noi abbiamo pensato ad uno sbalzo di pressione perché fino a quel momento l'aveva sempre avuta bassa e ora è aumentata. Grazie mille per il chiarimento.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Come le ho detto l'epistassi non ha alcuna relazione con l'ipertensione.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso