Ansia , ipertensione , mal di testa

Buongiorno, ho 45 anni, e premetto che sto attraversando un periodo di forte stress dovuto a problemi familiari.
Soffro d'ansia forte e sono ipocondriaca.
Sono in cura da una psicologa/psichiatra e prendo già da un po' fluoxeren, laroxil e samyr e xanax al bisogno ma senza grossi risultati, ma ci sto lavorando.

Dal 2016 soffro di pressione alta che ho curato fino a due settimane fa con candesartan e felodipina.
I medici l hanno definita ipertensione primaria mi hanno fatto fare tutta una serie di esami (ecg, monitoraggi, ecocardio, test sotto sforzo, rm encefalo senza contrasto), tutti andati bene.
Gli esami sono stati fatti tra il 2016/2017.

Due settimane fa sono andata in pronto soccorso perchè la pressione non scendeva e mi hanno fatto gli esami tra cui anche la tac encefalo risultata negativa.

Sono andata da un cardiologo ed è tutto ok mi ha cambiato solo il candesartan in telmisartan e poi dal neurologo che mi ha detto visto lo stato d'ansia che il mio mal di testa potrebbe essere una cefalea muscolo tensiva.
Ho perso mio papà che avevo 6 anni è mancato di aneurisma cerebrale e sono in ansia perchè questi mal di testa mi fanno pensare che possa avere anche io lo stesso problema.
Anche se la tac era negativa e rm encefalo fatta anni fa pure ho paura.
Dovrei rifarla?

Sono molto contratta a livello spalle cervicale proprio perchè sono sempre in tensione.

Grazie saluti
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Buona sera. Se lei stessa si accorge di avere la muscolatura contratta è molto probabile che la sua cefalea sia da tensione. La cura che le ha prescritto la psichiatra è di regola efficace su questo tipo di cefalea. E' probabile che aggiustando la dose del Laroxyl (che però lei non specifica) potrebbe stare meglio.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Utente
Buonasera, grazie per la risposta.
Attualmente di laroxil ne prendo 10 gocce la sera. Al mattino invece un pastiglia da 20 mg di fluoxeren e poi verso metà mattina il samyr.
Il problema è che non riesco a rilassarmi perchè ho la sensazione continua di testa che gira con conseguente nausea ...e non capisco da cosa può dipendere.
Secondo lei?
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Purtroppo, a distanza, non sono in grado di rispondere ad una domanda così specifica.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#4]
dopo
Utente
Buongiorno,
continuo ad avere delle fitte alla testa che si spostano. A volte sono più nella parte centrale della nuca , a volte alle tempie.
Se ci fosse stato qualcosa di serio dalla tac encefalo sarebbe risultato ?
Sono molto preoccupata ho molta paura di avere qualcosa di brutto.

Grazie
Saluti