Tac cranio età pediatrica

Buonasera,
sono un ragazzo di 23 anni e ho scoperto che quando ero bambino all'età di circa 6 anni ho eseguito una Tac al cranio a seguito di una caduta dalla quale non era emerso nulla.

Ho letto su internet che le radiazioni di una Tac al cranio in età pediatrica possono essere molto dannose e io ora ho molta paura che essa possa avermi causato dei danni e il rischio di sviluppare un tumore al cervello.

È cosi?

Rischio qualcosa?

Vi ringrazio in anticipo,
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

si tranquillizzi, una singola TC non causa danni da radiazioni né sviluppa tumori cerebrali, viva tranquillamente la Sua vita.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tantissimo per la risposta dottor Ferraloro, gentilissimo.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Prego, buona giornata.

Dr. Antonio Ferraloro