Conoscere i principali problemi emersi nel referto di eeg per sottopormi a eventuali terapie

REFERTO EEG
Alfa postero-centrale a circa 8-9 c/s simmetrico, ipovoltato, malregolato, frammisto a ritmi rapidi diffusi.

Prove attivatrici GP non eseguita, SLI non modifica l'attività di fondo.

Numerosi artefatti.

CONCLUSIONI
A.
e.c.
diffusamente malregolata ed ipovoltata.

DISTURBI PER I QUALI MI SONO SOTTOPOSTA AD EEG
Disturbi del linguaggio (dimenticanza di parole anche banali, a volte farfugliamento); difficoltà di orientamento spaziale; mancanza di equilibrio; sonnolenza continua; dimenticanze e amnesie; momenti di confusione.

ALTRI PROBLEMI
Diabete II, ipertensione, BPCO, artrosi diffusa, ipoacusia bilaterale (invalidità fino al 99%).
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

il tracciato EEG è aspecifico e non indica una condizione patologica in particolare.
Personalmente, in base alla sintomatologia descritta, avrei consigliato una RM encefalica e non un eeg che, in casi come questi, non ci dà nessuna informazione utile ai fini diagnostici.
Siamo di fronte ad un tracciato come se ne vedono tanti anche in soggetti perfettamente normali.
Qualora volesse approfondire il caso, l’esame più indicato resta la RM.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro