Calo di zuccheri

Gentilissimi Dottori,
Scrivo per un episodio capitatomi stasera.

Mi trovavo al supermercato quando ho avvertito sensazione di malessere e leggero tremore alle mani con pesantezza di stomaco.

Stamattina a colazione (verso le 10) ho mangiato dello yogurt con qualche biscotto, poi verso le 15 un panino con il prosciutto e poi sono stata fino alle 19:30 camminando per supermercati e negozi senza mangiare altro.

Premetto che solitamente non mangio in maniera così disordinata, oggi è stato un caso.

Puó essersi trattato di un calo di zuccheri anche se non preceduto da sensazione di fame o altro?
O puó essersi si è trattato di altro?

Preciso che al momento della manifestazione ho mangiato un pezzo di cioccolato e bevuto dell'acqua e la cosa sembra essersi risolta quasi subito.

Dovrei fare delle analisi?

Confido nel vostro aiuto e nei vostri suggerimenti.

Cordialmente.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Una ipoglicemia si manifesta, in genere con sudorazione fredda.......
Si faccia controllare dal suo medico, magari era una alterazione della pressione.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dott. Bacosi,
La ringrazio per la celere risposta.
Ho avuto la sensazione anche la sensazione di sudare, anche se è durata pochi istanti.

Mi chiedevo, puó essersi trattato di ipoglicemia anche se erano trascorse circa 5 ore dal "pranzo" (anche se è stato solo un panino imbottito)?

In tal caso puó essere una manifestazione fisiologica o dovrei fare degli accertamenti?

Mi scuso per le eccesive domande.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non credo.
Eventualmente deve rivolgersi ad un endocrinologo

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per il suggerimento.
Consiglia di rivolgermi subito ad un endocrinologo?