Gastroenterite e sudorazione notturna

Buongiorno,
4 notti fa ho iniziato a star male.

All'inizio ho avuto febbre a 39 e vomito, dopodiché è rimasta la febbre ma sono passato, senza il vomito, ad avere scariche di diarrea e fortissimi dolori di pancia (mi piegavo in due dal male).

Mi è stato prescritto dello spasmomen somatico 40mg per i dolori di pancia.

Oggi, al quinto giorno, la febbre non c'è più e le scariche sparite.
Tuttavia, purtroppo, è comparsa una fastidiosissima sudorazione "fredda" notturna, che mi costringe a cambiarmi più volte durante la notte.

Volevo chiedere se è normale nel processo di guarigione, se è un effetto collaterale del medicinale o se invece è un sintomo in più che va approfondito.

Cordialmente.

Alessio.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La sudorazione è l'effetto della guarigione

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)