Cervicobrachialgia

Buongiorno, sono stato da un ortopedico per via di un dolore al collo che si irradia alle braccia, con perdita di forza tremori sotto sforzo anche piccolo, e la diagnosi è stata cervicobrachialgia bilatera, sopratutto a sinistra.
Il dottore non ha evidenziato problemi neurologici alla visita e mi ha prescritto una Rx al rachide, che vedrò di fare prima possibile.
A volte però quando faccio qualche movimento con gli arti e le dita, mi sembra di andare a scatti, movimenti poco sicuri, non riesco a spiegare se non in questo modo è come se nella volontarietà facessi anche dei movimenti involontari sento braccia è gambe deboli.
Riesco a compiere tutti i movimenti, ma noto che se rallento, durante il movimento mi tremano gli arti, come dopo un allenamento pesante. Tutto questo è causato dalla cervicobrachialgia o può esserci altro?
Premetto che un paio di mesi fa ho fatto una visita neurologica al pronto soccorso (è stata scoperta una glicemia un po’ alta, dovrò fare anche una visita diabetologica a breve) dove e risultato tutto apposto sono un tipo molto ansioso e quindi sto vivendo questo periodo male quindi è possibile che questi miei movimenti che ho spiegato prima siano amplificati dall’ansia?
Può l’ansia aver creato o peggiorato il tutto?
So che in genere l’ansia rende i muscoli più tesi e io ho la tendenza ti tenere alte le spalle.
Ho paura di avere qualche malattia neurologica nonostante la visita fatta poco tempo fa e la diagnosi del dottore fatta ieri, vorrei sentire qualche altro vostro parere.
Grazie mille
[#1]
Dr. Domenico Perlongo Ortopedico 20 1
Salve, se l'esame neurologico è negativo potrebbe approfondire effettuando anche una risonanza magnetica del rachide cervicale. Ovviamente le consiglio di effettuare prima una visita ortopedica. Sicuramente l'ansia, a volte, "amplifica" un pò la sintomatologia.

saluti

Dr. Domenico Perlongo