Dislivello del bacino e scoliosi

Buongiorno, ho 28 anni, da novembre in maniera sporadica ho avuto dei dolorini a livello dei glutei ma con un oki risolvevo.
Dal 1Marzo combatto con dolori continui ai glutei, impedendomi di camminare a causa di un blocco che avvertivo.
Ho fatto antinfiammatori sia per os che im, abbinando cortisone e miorilassante (sotto prescrizione dell’ortopedico).
Il miglioramento è stato minimo.
Ho fatto, 2 settimane fa, una radiografia della colonna in ortostasi anche e bacino ed è venuto fuori:

Scoliosi destro-convessa del rachide lombare e sinistro-convessa del rachide dorsale.

Rettilinizzata la fisiologica lordosi cervicale.

Modesta asimmetria del bacino per risalita dell’ala iliaca sinistra di circa 10mm rispetto alla controlaterale.
Conservati in ampiezza gli spazi intersomatici.

L’ortopedico mi ha detto che vista questa radiografia non c’è assolutamente bisogno di una RM (come pensavo di voler fare).
Mi ha visitata, mi ha fatto fare un esame dei piedi e ho adesso dei plantari (a dx di 5mm).
Mi ha inoltre fatto acquistare una fascia lombare da utilizzare solo durante il lavoro (tirocinante infermieristica) ma con scarsi risultati, preferisco stare senza.

Con i plantari mi sento molto più comoda.

Il dolore però, a livello del gluteo dx continuano a persistere, giorni più e giorni meno.
Gli antidolorifici non attenuano il dolore.
L’ortopedico mi dice di prendere antinfiammatori e miorilassanti al bisogno...ma sinceramente non trovo molto adeguato una continua assunzione di questi farmaci considerando che da due mesi che ne faccio abuso.

Inizierò, spero prima possibile, una ginnastica posturale.
Volevo chiederle:
Questo continuo dolore richiede maggiori indagini o vista la mia RX il dolore continuo risulta essere normale?

Da due giorni ho ripreso ad andare in bici e oggi ho nuovamente dolore, può essere correlato?
Mi era stato detto che la bici non mi avrebbe causato ulteriori problemi, così come delle camminate veloci come attività fisica.

Sono un po’ preoccupata e demoralizzata perché a causa del dolore mi trovo a non poter svolgere correttamente le mie azioni quotidiane.
Oggi proverò a prendere una tachipirina per il dolore (che non avevo ancora mai preso, sperando possa intanto aiutarmi a mantenere il dolore più attenuato)
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
L'area glutea è immensa e bisognerebbe visitarla per esprimere una valutazione più precisa. Eviterei per ora esercizi e sport sotto carico, anche parziale, come la bicicletta. L'unico esame da fare in questi casi è l'esame Rx del bacino in toto, anche incluse.
Cordiali saluti
Dr. A. Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, grazie per la sua risposta. Prima di fare l’Rx all’intera colonna, avevo fatto qualche settimana prima un rx alla regione lombo-sacrale che ha dato come risultato:

Riduzione della fisiologica lordosi lombare

Per il resto era tutto a posto.
L’rx di anche e bacino mi pare che fosse compresa nella rx della colonna totale in ortostasi (così mi ha detto l’ortopedico visto che si è evidenziato un dislivello del bacino).
I dolori i iniziali partivano dal gluteo e si estendevano per tutta la gamba (inizialmente si pensava a nervo sciatico).. sicuramente rispetto a due mesi fa va meglio però ci sono dei giorni in cui quando cammino avverto dolore alla parte alta dei glutei.
Lui quando lo chiamo per consultarmi mi dice sempre di stare tranquilla che è normale.. però non trovo normale che devo convivere con questi dolori solo perché è normale , non so se mi spiego. Lui mi ha visitata ancor prima dell’rx e ha evidenzato subito una scorretta postura, scoliosi ecc..poi l’rx ha confermato.
Io non so se la condizione descritta dall’rx possa dare disturbi simili... ?
Ho scritto qui non perché io non voglia fidarmi del mio ortopedico, ma per avere un consulto in più sul fatto che è normale il dolore stai tranquilla .