Rx anche e bacino

Buonasera,
Sono uomo di 45 anni normopeso, sportivo (arti marziali, equitazione).

Da circa due mesi ho forti dolori all'inguine che si irradia alle ginocchia quando cammino.
Durante la camminata sento anche leggero dolore ad entrambe le anche.
Faccio molta fatica anche ad accavallare le gambe.
Il tutto è iniziato dopo probabile allenamento fai da te sbagliato (intensi squat ripetuti con fasce elastiche) che stavo eseguendo da circa 4 mesi.
La mia dottoressa mi ha prescritto una radiografia alle anche e al bacino.
Di seguito il referto:
RX ANCA DX
RX BACINO
RX ANCA SX

Rime articolari coxofemorale di ampiezza conservata
Modeste irregolarità delle regioni perifoveale.

Aria di sclerosi in corrispondenza del versante sacrale dell'articolazione sacroiliaca di sinistra.

Se non ho capito male sembra che alle anche non ci sia nulla, gli altri due punti invece non mi sono chiari.
Premetto che ho dopo una settimana di antinfiammatori la situazione è migliorata ed ho ripreso a fare stretching leggero.
Il dolore all'inguine durante la camminata comunque persiste così come durante l'accavallamento delle gambe.

Ringrazio in anticipo per la risposta

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Alessio Biazzo Ortopedico 25 1
Buongiorno il dolore all'inguine con irradiazione al ginocchio è un sintomi tipico dell'artrosi dell'anca. Probabilmente è in fase iniziale. Potrebbe essere necessario eseguire anche una risonanza magnetica. Cordiali saluti

Dr. alessio biazzo

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,
ringrazio per la risposta. A questo punto dato i non apprezzabili miglioramenti seguirò il suo consiglio. Aggiungo solo che ho i risultati degli esami del sangue per artrite reumatoide:

S- ANTICORPI ANTI NUCLEO (ANA) screening NEGATIVO
S- FATTORE REUMATOIDE inferiore a 20
S-TITOLO ANTISTREPTOLISINICO (TAS) 43 (0-116)

grazie
Cordiali Saluti