Elettromiografia

Monoparesi arto inferiore più accentuate distalmente slivellamento alla migrazione arto sin, alluce muto, emipoestesia dolorifica sin da L1.

Ridotta attivazione nel m estensore breve delle dita e gastrocnemio di sin.

Modesti segni di sofferenza muscolare Neutrogena cronica si osservano nel m tibiale anteriore e nel m estensore delle dita breve
Esito RM: ernia distale di L4-l5 con maggior impegno intraforaminale sin
Cosa significa il risultato dell' elettromiografia?
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile signora si faccia visitare al piu' presto da un chirurgo ortopedico o da un neurochirurgo esperto in chirurgia vertebrale. Se lei ha un ernia discale che si trascina da tempo, dovrebbe essere valutata approfonditamente ed operarsi quanto prima . Non basta eseguire accertamenti diagnostici, va effettuata assolutamente la consulenza specialista specifica ,
L'ernia discale L4-L5 ha provocato la compressione della radice nervosa corrispondente a sinistra
e le provoca in fase avanzata questa situazione clinica e sintomatologica.
Si faccia visitare da uno Speciaslista e ricoverare in una struttura Ortopedica o neurochirurgica della sua città.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -