Dolore al braccio destro, cervicobrachialgia o altro?

Buongiorno,
da circa una settimana ho un dolore al braccio destro, voglio in primis specificare che non è un dolore continuo, mentre sto bene improvvisamente avverto questo dolore che non riesco a capire se muscolare, tendini, o altro.

Lo avverto maggiormente di notte, è fastidioso e mi sveglio in continuazione.

Il dolore è più accentuato sulla spalla e nella piegatura del braccio e di tanto in tanto quando compare mi da anche un senso di nausea.

Il mio medico curante che ho contattato telefonicamente presume sia una cervicobrachialgia.

Dopo aver messo un cerotto riscaldante la settimana scorsa, aver preso un voltadvanced sabato ed aver rimesso un cerotto, ma stavolta con antifiammatorio ieri, la dottoressa mi ha dato sempre telefonicamente 4/5 giorni di antifiammatorio mattina e sera ed eventualmente fare una radiografia alla fine del ciclo.

Un mese fa ho fatto la seconda dose di pfizer, non ho avuto problemi a nessuna delle due dosi, entrambe al braccio destro, voglio quindi escludere a priori che non sia inerente a al vaccino il dolore.

Voi cosa consigliate di fare?
cosa potrebbe essere?
possiamo confermare una cervicobrachialgia?

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Premesso che "cervicobrachialgia" significa "dolore al collo e all'arto superiore" ne consegue che non è una diagnosi ma un sintomo, che può riguardare diagnosi diverse. Concordo con la sua dottoressa sulla opportunità di un breve ciclo di terapia antinfiammatoria (senza aspettarsi miracoli dopo un giorno) e di una successiva rivalutazione. Le suggerisco però questa volta di farsi visitare dalla dottoressa per capire se e quali esami occorrano, ed evitare quindi esami inutili. Il vaccino è quasi sicuramente innocente.
Cordiali saluti.
Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
In primis grazie per la celere risposta.
Essendo un sintomo, lei crede che possa essere la cervicale infiammata?che tra l'altro da quello che ho capito può portare anche nausea,vertigini... ecc.

Assolutamente non mi aspetto miracoli,infatti provo ad assumere oki per i prossimi giorni.

Purtroppo con questo caldo, il collo suda spesso, metti il condizionatore, lo scooter ed il guaio è fatto.
[#3]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Può essere, ma senza visitarla è impossibile fare ipotesi, tanto più che lei non ha mai parlato di dolore al collo.
Cordiali saluti
Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it