Trattamento da seguire per risolvere il problema

Buongiorno,
mia figlia (16 anni giocatrice di tennis) accusa dolore al polso sx, ha eseguito RM e questo è l'esito:
Eseguite scansioni nei tre piani ortogonali con tecniche standard e con tecniche di saturazione del grasso ("STIR") pesate in T1 ed in T2.

Apprezzabile tendinopatia del VI compartimento tendineo estensore nel tratto di decorso allo stiloide ulnare (estensore ulnare del carpo); il tendine appare continuo nel suo decorso, finemente disomogeneo, con lieve ispessimento flogistico della guaina e minima quota fluida peritendinea reattiva, in sede fisiologica alle condizioni posturali dell'esame.

Sofferenza del complesso fibrocartilagineo triangolare soprattutto all'inserzione stiloidea ulnare-lamina distale.

Nulla di rilevante in sede ossea nel tratto esaminato.

Regolari i rapporti articolari.
Non versamenti articolari, nè evidenti fenomeni di ipertrofia sinoviale per quanto valutabile alle scansioni dirette.

Nulla di rilevante ai ventri muscolari visualizzati.

Non evidenti segni RM di sofferenza del nervo mediano al tunnel carpale.

Non evidenti processi espansivi solidi o cistici nella regione esaminata.

Come sarebbe meglio procedere per risolvere il problema
Grazie
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.5k 122
Buonasera,
Sembrerebbe trattarsi di una tendinite e una iniziale sofferenza di una importante struttura cartilaginea del polso, probabilmente correlabili al gesto atletico, ma è importante visitare la paziente e visionare le immagini della risonanza per avere un quadro completo e capire quali terapie e indicazioni seguire. Le consiglio quindi una visita ortopedica.
Saluti cordiali

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica