Dolore cronico spalla e braccio, chiedo cortesemente un aiuto da voi specialisti

Cari Specialisti,
È da anni che mi ritrovo un dolore cronico alla spalla ed al braccio destro, sono stato uno sportivo, giocavo a calcio ma non so cosa mi abbia portato ad avere questa problematica.

Da diversi anni non sono tanto attivo, sono abbastanza sedentario, ed il dolore, specialmente quando provo a mettermi sul letto, di notte, è sempre più intenso, non ce la faccio più.

Premetto che sono giovane (20 anni) il dolore ha portato anche un significativo calo di forza al braccio, io geneticamente, penso di avere le articolazioni molto fragili, tant'è che se provo a sbattere il braccio sento le articolazioni scricchiolare.

Informandomi un po' può essere pure che sia un eccesso di calcio nelle articolazioni?

Premetto che andai a fare anche una visita ortopedica, ma il dottore fu molto superficiale con me, tant'è che mi diede solo un integratore (tendi Joint forte) che non è servito.

Dato che a distanza di anni, il dolore c'è sempre.

Chiedo a voi cosa potrebbe essere, prima di recarmi a fare una risonanza magnetica.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Premesso che non esiste "l'eccesso di calcio nelle articolazione, purtroppo non è possibile dire "cosa potrebbe essere" solo in base alla sua descrizione. Per fare un'ipotesi è indispensabile averla interrogata, ascoltata e visitata. Solo così si può decidere quali accertamenti siano necessari. Non è pensabile di "fare una risonanza magnetica" senza che il medico radiologo abbia un quesito clinico a cui rispondere e, prima di tutto, sappia quale regione corporea esaminare, e tutto ciò ammesso che sia necessaria una RMN.
Consulti il suo medico curante, che è il primo punto di riferimento per qualsiasi problema di salute, che dopo averla visitata deciderà se farsi carico egli stesso di diagnosi e terapia o se inviarla a visita specialistica (ortopedico? reumatologo? neurologo? ecc).
Cordiali saluti.
Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it