Tremore / spasmo anale

Buongiorno dottori,

Da un paio di mesi sto avvertendo un continuo tremore nella zona anale.
Durante l'arco della giornata capita molte volte e mi sta dando un po' di ansia.

Seguo uno stile di vita abbastanza sedentaria, anche se mi alleno regolarmente per 3 orette a settimana.

Il medico di base mi ha prescritto Antrolin per emorroidi e ragadi anche perché ho lamentato prurito e raramente delle leggere fitte dolorose e una leggera stitichezza.

Quali sono le tempistiche per la terapia per Antrolin?
Sarebbe consigliato il consulto di un medico specialista?

Vi ringrazio per il tempo dedicato
[#1]
Dr. Francesco Carafa Chirurgo generale, Colonproctologo 11
Gent. Sig.,
sarebbe opportuno effettuare una visita proctologica per valutare la presenza di una ragade anale alla base della sua patologia.

Saluti

Dr. Francesco Carafa - Specialista in Chirurgia Generale e Proctologia