paura malattia cebrovascolare

ciao, sono un ragazzi di 18 anni, in questi giorni ho passato un grande e brutto stato di paura, ansia, stress, attacchi di panico, non ho nessuna patologia.

a causa dell'ansia/paura causata dalla paura di avere una malattia cebrovascolare ho manifestato i seguenti sintoni:

testa pesante, senso di intontimento inciampando sempre, fitte lievi alla testa swmpre nelle stesse parti, lieve dilatazione delle pupille, vertigini avvolte...
cercando su interent dato che ero in ansia di avere un aneurisma, ictus, emorraggia cerebrale, tumore cerrbrale... mi è apparso che i strani sintoni che manifesto ne fanno parte...
i miei sintomi farebbero pensare ad una di queste malattie menzionate o ad una malattia cebrovascolare?
posso stare tranquillo?
qual'è la causa dei miei sintoni?, sono causati dall'ansia, stress?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

può stare tranquillo, non ha nessun problema cerebrale di tipo vascolare concernente le Sue immotivate paure.
La sintomatologia riferita è verosimilmente di origine ansiosa, pertanto è quest’ultimo aspetto che deve affrontare e curare adeguatamente.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
aggiungo anche che è da un po di mesi che wuando sono in salita che porto qualcosa in mano i miei polpacci diventano rigidi e dolenti, poi a riposo si risolve...
mi è comparsa la paura della sla...

che cosa puo essere? poi la sla giovanile progredisve lentamente?
chi ne è affetto raggiunge l'eta adulta?
se si, la raggiunge allettata oppure la malattia non si nifesta come la conosciamo fino ad una certa eta?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Non c'è nessun elemento per sospettare la sla, la paura e le domande che pone sono soltanto sintomi ansiosi.

Dr. Antonio Ferraloro