Rumori in testa

Buongiorno, da circa qualche giorno che quando giro il collo o faccio movimenti con la testa sento tipo dei rumorini.
Ho fatto diverse visite neurologiche perché tempo fa avvertivo premendo forte la sutura cranica a sinistra un rumore dove mi hanno detto che non era nulla.
Ma se tipo è qualcosa di grave?
Tipo tumore ecc...??
Sono una persona molto ansiosa e mi preoccupo per tutto quello che mi può succedere.
Spero che mi rispondete al più presto.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

se ha già fatto diverse visite neurologiche, tutte negative, può tranquillizzarsi.
Le hanno detto che non ha nulla, pertanto la paura di avere malattie importanti è solo causata da un disturbo d'ansia che Le consiglio di curare tempestivamente.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
E il rumore tipo tic avverti in varie zone della testa a cosa sono dovuti?? Un tumore? Ictus? Sono molto spaventata
[#3]
dopo
Utente
Ho tanta paura di avere un tumore alla testa, ho letto su internet di una che aveva dei rumori in testa e infatti aveva il tumore al cervello. Oppure stamattina mi sono toccata un punto della testa e sento che fa male ma solo premendo. È qualcosa di grave vero ?? Vi prego rispondetemi
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Lei pensa che toccando un punto della testa preme sul cervello??
Assolutamente no, preme sul cuoio capelluto, il cervello non c’entra nulla.
Curi adeguatamente il disturbo d’ansia altrimenti la qualità della vita non sarà certamente delle migliori.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#5]
dopo
Utente
Ma il tic che sento in varie zone della testa è dovuto a qualche tumore della testa ??
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Le ho già detto di no!

Buon fine settimana

Dr. Antonio Ferraloro

[#7]
dopo
Utente
Ma da cosa sono dovuti ?